Netcity: dalla Puglia parte il “Progetto Cultura d’Impresa”

 
shutterstock_417499864

Netcity: dalla Puglia parte il “Progetto Cultura d’Impresa”18 November 2016

Si è svolto lunedì 14 novembre, presso il centro congressi di Masseria Santa Lucia ad Ostuni, il primo appuntamento del “Progetto Cultura d’Impresa” che ha visto la partecipazione di circa 50 ottici affiliati, provenienti da tutta la regione.
La formula si propone di sviluppare un piano formativo dai contenuti fortemente pratici per una efficiente gestione dell’attività imprenditoriale del centro ottico, permettendo un’immediata applicazione della fase di apprendimento attraverso il supporto diretto e personale di un esperto nelle settimane successive al corso teorico.
Questo primo appuntamento ha avuto per tema la gestione del magazzino con l’obiettivo di trasformarlo da centro di costo a risorsa per lo sviluppo e la redditività dell’azienda, toccando quindi uno dei punti più importanti e delicati per l’imprenditore ottico.
Il successo dell’iniziativa si deve soprattutto all’approccio pragmatico e personalizzato al nostro specifico settore da parte del relatore, Angelo Sacchi, che ha saputo coinvolgere i partecipanti nella loro vita aziendale quotidiana e che sarà a loro disposizione nella fase di follow up applicativo.