La storia di Acuitis

 
maison_acuitis_inizio

La storia di Acuitis28 July 2016

L’inizio: la prima Maison Acuitis

È nel febbraio del 2010 che Daniel Abittan e suo figlio Jonathan inaugurano la prima Maison Acuitis a Ginevra. Per questa nuova avventura, Daniel fa appello ai suoi amici di sempre, con i quali collabora da più di trent’anni nel mondo dell’ottica e dell’udito.

Insieme, sono spinti da un unico obiettivo: ridare lustro al mondo dell’ottica e dell’udito, facendo rinascere i valori perduti, l’amore per la pregevole fattura, il bel mestiere, i bei gesti, la distinzione, la creatività, la generosità e la gentilezza, a prezzi trasparenti e delicati.

“Noi desideriamo che la Maison Acuitis sia il simbolo del bel manufatto, del bel mestiere, dei bei gesti, una maison dell’eleganza, distinzione, creatività, generosità e gentilezza a prezzi molto ma molto delicati” .

Daniel & Jonathan Abbitan – 18 febbraio 2010

Nonno da poco, Daniel intende creare qualcosa di transgenerazionale in grado di riunire piccoli e grandi.

 

L’apporto di Frédéric Beausoleil

Frédéric Beausoleil è un tassello fondamentale della famiglia Acuitis: è lui a immaginare e disegnare tutte le collezioni di occhiali da vista e da sole.

frederic_beasusoleil_acuitis_atelier

“Gli occhiali Acuitis sono delle creazioni originali ed esclusive realizzate a partire da materiali nobili. Con Acuitis dichiaro la fine degli occhiali standardizzati e diamo il via all’occhiale che rappresenta la personalità del cliente, ad un prezzo trasparente e molto delicato”

Frédéric Beausoleil

 

Un lavoro artigianale: un mestiere d’arte

Orgogliosa del valore dei prodotti artigianali, la Maison Acuitis sotto il sigillo del suo direttore artistico,  Frédéric Beausoleil, offre creazioni uniche nel rispetto delle tradizioni delle più grandi case di occhialeria.  Grazie al suo impianto di produzione la Maison Acuitis  tiene sotto controllo tutti i processi di produzione  permettendo di garantire un’eccellente qualità.

Acuitis coltiva l’esclusività dei suoi modelli e materiali realizzando gli occhiali attraverso un lavoro artigianale. Ogni creazione diventa così unica, perfettamente adattata alla morfologia di ogni viso e di ogni stile di vita, offrendo un comfort senza paragone.

Acuitis propone occhiali  per piccoli e grandi, montature rétro o di design basate su materiali naturali come il fiore di cotone e il bambù. Acuitis propone inoltre materiali eccezionali e preziosi come il corno di bufalo, il titanio e il legno con dei prezzi delicati.

Frédéric Beausoleil disegna per i vostri bambini occhiali pieni di gioia e colore, con soluzioni tecniche innovative. Acuitis propone nella collezione Junior Kids occhiali a prova di bambino con montature sicure, confortevoli e particolarmente resistenti a urti e colpi accidentali grazie anche al Gommaflex, innovazione esclusiva di Acuitis, una cerniera in Tecnogomma capace di resistere a tutte le torsioni.

Acuitis_bimbo