Netcity potenzia il progetto Ottitaly con il programma Ottiqo

 
post mido 02

Netcity potenzia il progetto Ottitaly con il programma Ottiqo20 February 2019

Netcity rappresenta oltre 900 centri ottici distribuiti sul territorio nazionale, un terzo dei quali ha aderito al progetto Ottitaly.

L’utilizzo della parola “progetto” ha un significato preciso, in quanto Ottitaly non si limita ad essere un sito internet di comunicazione verso i consumatori, bensì un contenitore di servizi esclusivi e di efficaci opportunità commerciali a disposizione degli ottici affiliati. L’obiettivo è infatti quello di migliorare la propria competitività.

Di conseguenza, vi è la necessità di costante evoluzione e arricchimento con strumenti innovativi, affinché l’ottico indipendente sia protagonista del contesto di mercato.

Lo scenario attuale è caratterizzato da un numero sempre maggiore di persone, di diverse fasce d’età, che utilizza strumenti digitali per orientare le proprie scelte d’acquisto, trovando agevolmente offerte ormai non più limitate a lenti a contatto disposable e occhiali da sole, ma anche occhiali da vista completi di lenti correttive.

Da questa premessa e dalla volontà di mettere al centro il valore professionale dell’ottico optometrista nella correzione visiva, nasce oggi il programma Ottiqo: un nuovo modo di proporre occhiali da vista di qualità ad un prezzo attrattivo ed equilibrato, indirizzando fisicamente i consumatori all’interno dei centri ottici Ottitaly.

Ottiqo non è quindi una semplice vetrina di prodotti, ma uno straordinario meccanismo di ricerca e contatto di potenziali consumatori. L’interesse si focalizza principalmente sull’acquisto di occhiali con lenti progressive, che si basa su una sofisticata tecnologia digitale ed elevati investimenti in comunicazione, concentrati nelle aree in cui si trovano i centri ottici Ottitaly.

L’offerta commerciale si compone di una selezione di montature Acuitis, caratterizzate da un ottimo livello qualitativo e da un elegante design, e di un’ampia gamma di lenti oftalmiche a brand personalizzato, realizzate e garantite dall’organizzazione industriale Shamir.

La strategia commerciale di Ottiqo è pertanto volta all’attivazione di un consistente flusso di nuovi clienti e alla creazione di un profitto addizionale a beneficio dei centri ottici Ottitaly. Gli elementi chiave di un elevato grado di soddisfazione e di fidelizzazione sono, infatti, la professionalità e i servizi che caratterizzano i nostri ottici.

Il programma sarà operativo a partire dal mese di aprile e si avvarrà di uno specifico customer service, a disposizione sia del consumatore sia degli stessi centri ottici Ottitaly.