Ottitaly 2020: la formazione al centro

Parte dalla Lombardia il ricco programma di formazione dedicata ai Centri Ottici affiliati, in questa prima fase particolarmente concentrata sull’area contattologia.

I contenuti del corso, gestiti con una efficace metodologia teorico-pratica da parte di CooperVision, riguardano i prodotti e le tecniche applicative relative alle lenti a contatto toriche e progressive giornaliere in silicone hydrogel.

Il loro processo applicativo è inoltre reso particolarmente semplice dall’utilizzo della nuova AppOptiExpert“ che, dai dati inseriti, fornisce una soluzione correttiva con un tasso di successo di oltre il 96% già con la prima lente di prova.

Questo strumento garantisce tempi ridotti e una notevole soddisfazione per il portatore.

Il corso organizzato da Ottitaly rientra nel protocollo dei programmi formativi del progetto di certificazione di qualità Cert.O, riservato ai centri ottici indipendenti, con valorizzazione del tempo a favore dei partecipanti certificati.

I prossimi appuntamenti saranno a Padova il 9 marzo e a Caserta il 30 marzo, mentre sono in fase di preparazione successivi incontri relativi alle lenti oftalmiche progressive, sempre approvati dall’ente certificatore.