Un ottico da…corsa!

Il primo appuntamento con la rubrica Ottico del mese è dedicato a Claudio Di Benedetto, titolare di Centrottica Lucca e punto di riferimento nella sua città.

Claudio

Claudio ha già scelto di aderire a Ottitaly, il progetto che rappresenta un’opportunità da prendere al volo, per poter essere attivi e presenti, ed arrivare direttamente al mercato con forza. Un percorso che offre costanti novità, a cui Claudio partecipa con entusiasmo perché riconosce come la strada giusta per immaginare un futuro di successi.

Originario di La Spezia, 36 anni fa decide di trasferirsi a Lucca e qui stabilisce la propria attività. La città, a cavallo tra tradizione e innovazione, elegante e riservata, è in perfetta armonia con la personalità di Claudio che ne diventa presto un fiero cittadino ”di adozione”.

Claudio vanta la gestione di un centro Ottico di assoluta eccellenza con più di dieci dipendenti, personale competente e specializzato e dotato di ambulatori optometrici. I suoi clienti rappresentano tutte le fasce di età e di livello sociale: oltre ad offrire soluzioni a problemi visivi di vario genere, quello che Centrottica Lucca offre sono la massima disponibilità e gentilezza.

Negozio notte-min

Il curioso titolo di Ottico da corsa nasce nei primi anni ’80. Inseguendo l’amore per i motori e la velocità, gareggia per molti anni come pilota di rally. L’interesse per le corse viene trasmesso anche al figlio Charles, ma non è l’unica passione che condividono: Charles infatti collabora da qualche anno alla gestione di Centrottica Lucca.

Durante l’intervista Claudio ammette: “Non ho mai cercato di imporgli nulla: l’attività lo ha coinvolto in modo del tutto naturale. Probabilmente il fatto che i suoi giochi da bambino non fossero i lego, ma lentine e montature, ha avuto una certa influenza sulle sue scelte”.

Nel 2013 lo spirito d’iniziativa e l’entusiasmo di Claudio portano alla fondazione di “Insieme”, l’associazione che organizza attività legate al benessere con particolare attenzione alla salute della vista avvalendosi della collaborazione di un pool di professionisti quali farmacisti, fisiatri, centro analisi, centri medici, cliniche dentali e centri wellness.

Claudio: un’energia da cui trarre stimoli e ispirazioni!

Centrottica Lucca  – Via di Tiglio, 161/C Lucca – Tel 0583 955451 – www.centrotticalucca.com