LAMARCA

Trisottica, azienda leader nella produzione di montature in acetato, operativa nella Marca Trevigiana, terra ricca di storia e tradizioni ha deciso dopo tanti anni di lavoro e sviluppo di progetti per altrui, di realizzare il loro sogno realizzando un prodotto proprio, per pura ambizione.

La collezione doveva esaltare tutte le capacità sviluppate in anni di esperienze e differenziarsi dai prodotti realizzati per i clienti.   Di conseguenza, Trisottica doveva trovare soluzioni estetiche e lavorazioni inedite.

Nel 2014 nasce LAMARCA, questo nome è scelto per rispecchiare l’italianità del prodotto.

La collezione, prevalentemente in acetato è suddivisa in famiglie, ognuna con un tema estetico diverso.

LAMARCA:  famiglie nobili

CESELLI

La diamantatura  è una antica tecnica orafa che arricchisce la superficie dei metalli preziosi e sull’acetato ha l’effetto sorprendente di donare luce. Le piccole sfaccettature si ottengono per mezzo di una piccola fresa diamantata e vengono eseguite rigorosamente a mano sfruttando diversi disegni e geometrie.

Questa tecnica è stata utilizzata dagli artigiani orafi per moltiplicare il valore della collezione Ceselli

FUSIONI

Un altro fiore all’occhiello di LAMARCA

La tecnica dell’incollaggio è complessa, occorre una profonda conoscenza dei materiali e soprattutto dei colori, a seconda del pigmento l’elaborazione è diversa.  Per ottenere un eccellente risultato è necessaria la massima precisione.  I temi estetici son diversi, alcuni geometrici, alcuni più morbidi e ognuno con almeno 3 colori differenti.  Una perfetta combinazione dei colori dovuta ad una costante ricerca e alla passione degli artigiani.

LAMARCA: famiglie colori e forme

MOSAICO pensata sia per donna che per uomo, qui il colore è protagonista – 3 colori per ogni modello ottenendo nell’insieme una combinazione di volta in volta esclusiva.

SCULTURA una perfetta armonia di colori e di volumi sia nell’esterno che nell’interno del frontale e delle aste