ZEISS: Una nuova frontiera nell’anamnesi con la versione personalizzata della web app “Il Mio profilo”

Da sempre al fianco dei centri ottici partner ZEISS Vision Care sta supportando la ripresa con una serie di iniziative, da quelle legate al centro ottico sicuro allo sviluppo di soluzioni e tecnologie volte a supportare gli ottici nel processo di differenziazione, oggi possibile solo rendendo il percorso di acquisto del cliente finale sempre più moderno e personalizzato.

La web app ZEISS “Il Mio Profilo Visivo”, in versione personalizzata, si inserisce in questo ventaglio di opportunità, offrendo, in questa particolare fase storica, la possibilità di anticipare una parte di anamnesi al di fuori del negozio con un vantaggio sia per il cliente sia per il centro ottico: si riduce il tempo speso all’interno del centro e la necessità di interazione diretta e ravvicinata. La web app analizza, infatti, lo stile di vita e le abitudini visive del cliente generando un profilo visivo a partire dal quale l’ottico optometrista può partire per suggerire le possibili soluzioni visive.

Non solo, il centro ottico può anche decidere di ingaggiare il cliente sui canali social o con comunicazioni digitali personalizzate inviando un semplice link per accedere al test. Una volta identificato il Profilo Visivo, al cliente sarà sufficiente presentarsi in negozio con il QR code generato o inviarlo via email per poi accedere alla successiva fase di consulenza e arrivare alla scelta della lente migliore per le proprie esigenze specifiche.

La versione personalizzata della web app “Il Mio Profilo Visivo” crea un legame ancora più forte tra il Cliente e il Centro Ottico grazie a:

  • il nome, logo e slogan del Centro Ottico sono visibili sulla schermata iniziale
  • il Profilo Visivo del cliente può essere inoltrato al Centro Ottico direttamente via email
  • presenta il Centro Ottico e i contatti così da generare traffico nel Centro Ottico

Pochi semplici click per creare la versione personalizzata e l’applicazione VISUCONSULT 100, scaricabile gratuitamente da Apple Store, per leggere il risultato e integrarlo con i successivi dati di analisi e misurazione, garantiscono un’esperienza d’acquisto unica e coinvolgente.